Christie Agatha - Il mistero di Lord Listerdale e altre storie by Agatha Christie

Christie Agatha - Il mistero di Lord Listerdale e altre storie by Agatha Christie

autore:Agatha Christie
La lingua: ita
Format: mobi
pubblicato: 2013-12-13T23:00:00+00:00


Jane si svegliò di soprassalto. Aveva il sospetto di aver dormito a lungo. Si sentiva la testa pesante, confusa.

E poi, di colpo, vide qualcosa che la fece risvegliare completamente.

Aveva addosso il vestito di seta pesante rosso fiamma.

Si raddrizzò di scatto sulla sedia e si guardò intorno. Sì, era sempre nella stanza della casa vuota. Tutto era esattamente come prima di addormentarsi, con l’eccezione di due fatti. Il primo, che la principessa Poporensky non era più seduta sull’altra sedia. Il secondo, l’inspiegabile cambiamento dei propri abiti.

«Non posso aver sognato tutto questo» mormorò Jane, «perché, se avessi sognato, non sarei qui.»

Guardò in direzione della finestra e registrò un altro fatto significativo. Quando si era addormentata, il sole entrava a fiotti nella stanza. Adesso la casa gettava un’ombra nitida e lunga sul viale illuminato dal sole.

“La casa è rivolta a ovest” rifletté. “Era pomeriggio quando mi sono addormentata. Quindi adesso è il mattino dopo. Quindi in quella minestra c’era un sonnifero. Quindi… oh, non so. Sembra tutto pazzesco.”

Si alzò e andò alla porta. Non era chiusa a chiave. Esplorò la casa. Era vuota e silenziosa.

Jane si portò una mano alla testa dolorante e cercò di pensare.

Fu a questo punto che scorse un pezzo di giornale vicino alla porta d’ingresso. Erano stati i titoli a caratteri cubitali a richiamare la sua attenzione. Lesse stupita:



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.